+39 0429 878530     8:30-12:00 | 14:00-18:30
Accedi Registrati

La scelta grezzo


 

La scelta del Grezzo

Tutti gli articoli presenti nel nostro sito è possibile acquistarli in varie tonalità di colore, che variano dal classico (noce, miele, naturale) ad altre soluzioni. Queste scelte sono colorazioni che vengo realizzate con il classico processo di verniciatura industriale all'interno della nostra azienda. Però, presente nelle scelte, cè la possibilità di acquistare l'articolo "GREZZO". Essendo produttori, abbiamo la possibilità di soddisfare il cliente fornendo il prodotto che può essere decorato, verniciato a casa dal cliente. La nostra forza sta nell'avere il magazzino pronta consegna con tutti i modelli, che sono pronti per essere lavorati secondo la scelta del cliente nelle nostre finiture oppure nel consegnarlo direttamente al GREZZO.

 

 

Cosa vuol dire GREZZO?

Il termine usato “grezzo” indica un prodotto, in questo caso arredamento, che è completamente privo di verniciatura o qualsiasi altro tipo di lavorazione protettiva. Esempi di lavorazioni protettive possono essere cere trasparenti o colorate, vernici a acqua, vernici a solventi, oli naturali o sintetici, impregnanti, ecc…

 

Quindi, il GREZZO che colore è?

Non è un colore specifico, ma è semplicemente la colorazione naturale del legno PINO, che ha una composizione di nodi chiari o scuri, venature e presenza di sfumature rossastre e giallognole.

 

Una volta acquistato GREZZO cosa devo fare?

Il mobile acquistato GREZZO può essere lavorato in varie soluzioni. Alcuni esempi:

  • Posso decorarlo con disegni di paesaggi, fiori o altro
  • Posso trattarlo con prodotto sia a base acqua sia a base solvente
  • Posso trattarlo con prodotti naturali (oli di varia natura)

 

Posso lasciarlo GREZZO?

Certamente, il mobile può essere utilizzato anche da GREZZO.

 

PRO: Vero effetto della pianta del PINO, profumo del vero legno, invecchiamento dello stesso in maniera naturale. Possibilità in ogni momento di poterlo verniciare.

CONTRO: Soggetto ad assorbimento di liquidi ed a umidità, soggetto a sporco lasciato dalle nostre stesse mani o altro nell’utilizzo quotidiano.

 


Top