+39 0429 878530     8:30-12:00 | 14:00-18:30
Accedi Registrati

Tempi di consegna


 

 

Registrarsi nel sito è importante.

È importante perché si ricevono notizie alle promozioni in atto, si possono gestire i prodotti nella lista dei desideri, avere i propri dati salvati per velocizzare il chekout del prossimo ordine, modificare i propri dati e seguire l’ordine nel corso dei lavori e del tracking di spedizione.

Serve qualche secondo e poche cose: INDIRIZZO E-MAIL, PASSWORD PERSONALE (modificabile) e il gioco è fatto, riceverai una e-mail di conferma avvenuta.

 

La spedizione della merce ordinata, viene spedita alla destinazione che il cliente dovrà immettere nel modulo di compilazione al momento dell’invio della richiesta di ordinazione. La merce viene trasportata con Corriere Nazionale espresso/logistica, con relativo D.D.T. (documento di trasporto).

La ditta Arredamenti Rustici utilizza due corrieri per le consegne. I due corrieri vengo scelti in base al volume, zona della merce direttamente dalla ditta, in modo da garantire una consegna migliore. La nostra spedizione ha un unico prezzo se inferiore al totale di acquisto di € 500,00 mentre se superiore il trasporto è gratuito.

La modalità di trasporto è standard, SOLO A CONSEGNA AL PIANO STRADALE, cioè al punto più vicino in cui si trova l’abitazione e raggiungibile dal mezzo del Corriere. Il corriere non è autorizzato ad effettuare il movimento della merce né all’interno dell’abitazione né al piano dell’abitazione. Nel caso in cui il cliente avesse bisogno dell’opzione CONSEGNA AL PIANO PRIMO, o altro, deve essere richiesto anticipatamente alla ditta dove verrà preventivato un costo che verrà calcolato in base ad ogni consegna, a seconda della merce, volume e colli.

Gli acquisti effettuati dal sito arredamentirustici.it sono da tenersi con spedizione ITALIA escluse isole minori e zone disagiate. Le zone disagiate sono, quelle zone che il corriere ritiene non comode per lo scarico oppure difficilmente raggiungibili con il mezzo. Possono anche essere disagiate quando l’abitazione o paese è al di fuori della strada principale. La spedizione per le zone disagiate può subire dei prolungamenti di consegna previsti. Si intendono anche le Isole minori.

Determinare un giorno predefinito, non è nella forma standard di consegna, per tanto il costo di predefinire un giorno o un orario, sarà di € 100,00 Iva compresa.

La ditta arredamentirustici.it si occuperà di informare il cliente del corso di lavorazione dell’ordine, del pronto merce e della spedizione in partenza/spedita tramite e-mail e aggiornando la pagina https://www.arredamentirustici.it/accedi nella sezione “ordini”. Inoltre il giorno del carico della merce dal nostro magazzino il cliente riceverà un SMS al numero di cellulare riportato nell’ordine, questo per avvisare il cliente che la merce è stata caricata e tra qualche giorno arriverà. I giorni di consegna possono variare in base alla zona e al corriere utilizzato.

I vari stati dell’ordine variano a seconda del corso dell’ordine:

  • Richiesta inoltrata: quando la richiesta di ordinazione viene inviata all’azienda;
  • Accettato: quando è stato effettuato l’acconto/saldo dell’ordine
  • In attesa di partenza: quando la merce è in preparazione di essere caricata al corriere (può passare 1-5gg);
  • Spedito: quando la merce è stata caricata dal magazzino dell’azienda e in transito verso la destinazione* (può passare 1-5gg dallo stato “spedito” che sia consegnato).

*La destinazione non può essere modificata quando è “spedito”.

Sempre alla pagina https://www.arredamentirustici.it/accedi il cliente potrà seguire l’ordine ma soprattutto trovare il tracking della spedizione per avere dettagli maggiori.

Esempio visualizzazione stato dell'ordine e tracking

 

Il tracking della spedizione è disponibile il giorno seguente del carico (es. Carico dal magazzino OGGI, NUMERO del tracking il giorno seguente dalle 09.00 disponibile).

Periodi di assenza da parte del cliente al punto dello scarico dovranno essere comunicati sulla sezione “note” alla ditta, in tal modo da evitare che la merce andrà in giacenza presso i magazzini del Corriere. Nel caso in cui la merce non potrà essere consegnata, le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.

 

 

 


Top